Test teiera elettrica Senya

Anche se pochi conoscono il marchio Senya, chi ha provato l’esperienza con il suo Tea Time non è rimasto deluso. Per questo abbiamo deciso di parlarvene qui, in modo che possiate avere un’opinione completa prima di acquistarlo, anche se potete andare subito.Senya

La teiera elettrica Senya in breve…

Questa macchina da tè è in apparenza una moderna macchina da tè con un sistema a capsule. Tuttavia, questo non è affatto il caso. In realtà, questa macchina utilizza solo il design moderno che sembra piacere a molte persone, pur mantenendo un funzionamento all’antica con le bustine e il tè sciolto.

Il principio è semplice. Per offrirvi la quantità di tè che state cercando, questa macchina non mette la bustina di tè o il tè nell’acqua, ma fa scorrere l’acqua attraverso il tè. Quindi, è la quantità di tè sciolto che ci si mette dentro che determina la sua concentrazione e non il tempo di infusione. La conseguenza diretta è che si vede il tempo ridotto a 2-3 minuti.

Vantaggi

Il design di questa macchina, così come il suo prezzo ridotto, è ciò che più attrae i clienti. Ma è soprattutto la semplicità del suo utilizzo e la velocità di esecuzione che spinge le persone ad acquistarlo. Anche il suo birrificio rimovibile e lavabile in lavastoviglie e l’altezza del portabicchieri sono vantaggi molto apprezzati.

Il vantaggio principale di questa piccola meraviglia è senza dubbio il fatto che utilizza tè sciolto o in bustina. Questo riduce enormemente i costi in quanto le capsule possono essere molto costose per alcuni forti bevitori di tè. Questo permette di realizzare miscele improbabili che non sono disponibili sul mercato del ready-made.

Svantaggi

La critica a questa macchina è che funziona come una macchina da caffè tradizionale. L’acqua passa attraverso il tè per fare l’infusione. Per chi ama il tè abbastanza forte, le bustine di tè non sono molto interessanti. Tuttavia, per un uso migliore, si dovrebbe optare per il tè sciolto o aprire le bustine di tè e versare il contenuto nel filtro.

Cosa pensano gli utenti della teiera SenyaSenya

Non si può dire che i clienti siano unanimi su questa macchina del tè. Per alcuni, non è molto pratico e il tè non è preparato molto bene. Alcuni preferiscono addirittura farne a meno per avere più tempo per preparare la birra. Ma, se si seguono le raccomandazioni del manuale, è una vera e propria piccola meraviglia ad un piccolo prezzo.

Ottimizzare l’utilizzo della teiera Senya… alcuni consigli pratici

Prima di parlare di uso, dobbiamo parlare un po’ di sicurezza. La macchina deve essere tenuta lontana dai bambini e dalle fonti di umidità. Come si può vedere, funziona con l’elettricità, che non è compatibile con l’acqua. Deve quindi essere tenuto all’asciutto.

Per quanto riguarda l’uso, si consiglia vivamente di utilizzare acqua minerale, tè sciolto e lavaggi frequenti anche in lavastoviglie per evitare interferenze tra i diversi sapori da un uso all’altro. Se preferite le bustine di tè, sarebbe una buona idea aprirle e lasciare il contenuto direttamente nel filtro.

Infine, se volete bere del tè freddo, questa macchina è in grado di offrirvelo. Basta mettere più tè nell’infusore per avere più concentrazione, perché il tè perde un po’ di concentrazione man mano che si raffredda. Mettete dei cubetti di ghiaccio nella vostra tazza e lasciate scorrere sopra l’acqua calda. L’acqua bollente si raffredda più velocemente. Assicuratevi di avere ancora una tazza che resista agli shock termici.

 

Vedi anche:

Senya Tea Time, teiera elettrica Magic Tea di Tefal, teiera elettrica Aicok

Senya macchina per tè
854 Recensioni
Senya macchina per tè
  • Sistema di riscaldo rapido (acqua calda in 40s)
  • Macchina compatibile con tè sfuso o in sacchetto
  • Tè infuso e servito direttamente nella vostra tazza in meno di 3 minuti
  • 2 capienze a scelta secondo la misura della vostra tazza