Ottimizzare l’uso del bollitore

Il bollitore per il tè sono abbastanza nuove sul mercato. Quindi non sappiamo davvero come usarli. Quindi dovete leggere i loro manuali d’uso per saperne di più. Tuttavia, alcuni consigli sono meglio presi da persone che li hanno provati che da manuali sviluppati da ingegneri. Vi daremo quindi questi pochi consigli per tenere la vostra macchina il più a lungo possibile e farne buon uso.Mini T

La scelta del tè

La prima cosa a cui pensare quando si sceglie la macchina del tè o dopo l’acquisto è quello di scegliere il tipo di tè di cui ha bisogno. Qui non stiamo parlando di tipi di tè come il nero o il verde. In realtà, stiamo parlando soprattutto della qualità e della marca di tè che dovreste scegliere per la vostra macchina.

Abbiamo già macchine compatibili con un solo tipo di tè. Ne sono un esempio la gamma Nestlé Special T o la macchina da tè T.O. di Lipton di Krups. Questi due tipi di macchine funzionano solo con capsule specifiche di una certa marca poiché le rilevano e le programmano in base alla capsula.

Dopodiché, per le macchine da tè che utilizzano lo stesso sistema di preparazione delle macchine da caffè, è meglio optare per un tè abbastanza forte, poiché l’infusione viene effettuata lasciando scorrere l’acqua attraverso le foglie di tè. Un tè che non è forte non vi sarà molto utile poiché avrà bisogno di un tempo di infusione più lungo.

Infine, ci sono teiere elettriche come la teiera in vetro Aicok che non richiedono un tipo specifico di tè. Sta a voi programmarli e dare al tè il tempo necessario per prepararlo, anche se con loro troverete dei suggerimenti.

La scelta dell’acqua per il bollitore per il tè krups T.O

La maggior parte delle macchine da tè non vi chiederà di mettere su un’acqua specifica. In realtà, si tende a pensare che l’acqua del rubinetto sarà sufficiente in quanto si dispone di un filtro per l’acqua. Tuttavia, il filtro dell’acqua ha una capacità che non può superare. Per mantenerlo in buone condizioni più a lungo, bisogna fare attenzione.

Per ottimizzare l’uso di questi filtri, si dovrebbe optare per l’acqua minerale o, se possibile, per l’acqua demineralizzata. Già il sapore sarà molto migliore poiché anche con un filtro è difficile purificare completamente l’acqua.

Manutenzione del bollitore

Manutenzione del bollitore Parliamo ora della manutenzione di queste macchine. Indipendentemente dal tipo di macchina da tè, è necessario seguire alcune regole. La prima regola riguarda il non utilizzo di prodotti corrosivi o troppo forti per la macchina. Di solito l’acqua e il detersivo per piatti sono più che sufficienti per pulire tutto.

In secondo luogo, la macchina del tè non deve essere lavata nella sua interezza. Solo alcune parti sono soggette a manutenzione. Basta lavare la ciotola e le parti a diretto contatto con l’acqua. La bacinella dell’acqua, ad esempio per le macchine a capsule, non ha bisogno di essere lavata molto spesso.

In seguito, dovete essere consapevoli che qualsiasi materiale può trattenere l’odore del tè. Questo è più importante quando si dimentica il tè all’interno. Sperimentare con un thermos. Mettici del tè o del caffè. Dimenticalo per tutta la notte e lavalo la mattina. Con tutta la buona volontà che avete, l’odore indugerà. Lo stesso vale per le macchine.

Quindi il nostro consiglio: appena hai finito con la macchina, svuotala. Anche l’acqua non dovrebbe essere lasciata in esso. Svuotate tutto e riempitelo la mattina dopo.

Senya Tea TimeConservare la garanzia!

Abbiamo pensato che fosse importante dirvi questo perché abbiamo visto molte persone lamentarsi delle loro macchine da tè senza contattare il produttore. Sappiate che non vendiamo mai una macchina senza garanzia e se lo fate, non comprate. Questa garanzia, tenerlo come un tesoro prezioso.

In realtà, non è per malafede. Ma, anche se il marchio è molto rinomato, a volte c’è un errore di fabbricazione. Questo errore può diventare evidente solo dopo un certo periodo di utilizzo. Pertanto, dovreste far valere i vostri diritti invece di buttare via la vostra macchina o di andare a ripararla a vostre spese.

La nostra classifica:teiera elettrica

Primo posto teiera elettrica Senya

Secondo posto teiera elettrica Magic Tea di Tefal

Terzo posto Senya Tea Time

Quarto posto teiera elettrica in vetro Aicok

Quinto posto teiera elettrica Nestlé MY.T Chrome