Test teiera elettrica Nestlé MY.T Chrome

Nestlé è un marchio che ci ha abituati a prendere un buon caffè o un buon gelato. Detto questo, quello che non si sa è che è anche un marchio di elettrodomestici che non solo ha fatto emergere la piccola meraviglia che è la Mini T ma anche questo piccolo gioiello di cui parleremo del MY.T Chrome.MY.T Chrome

MY.T Chrome in poche parole…

My T Chrome di Nestlé, come tutta la gamma Special T dello stesso marchio, è fatta per assomigliare in tutto e per tutto a una macchina per caffè espresso. Funziona principalmente con le capsule di tè Nestlé. È un buon modo per gustare un tè velocemente e soprattutto per provarne tutti i sapori.

Infatti, basta inserire la capsula all’interno e questa rileverà automaticamente il tipo di tè e inizierà a lavorare senza che sia necessario modificare manualmente le impostazioni. Sceglie il giusto tempo di fermentazione e il tipo di fermentazione per ogni capsula per darvi la migliore esperienza possibile.

Vantaggi

Il vantaggio di questa macchina è soprattutto la velocità di utilizzo. Basta inserire la capsula del tè e lasciare che faccia il suo lavoro da sola. È molto silenzioso e non richiede alcuna regolazione poiché rileva il tipo di tè che ci metti dentro.

Inoltre, è molto bella e ingombrante come una semplice macchina da caffè. E, con le 35 varietà di tè che il marchio ha rilasciato, ce n’è per tutti i gusti. Basta aggiungere cubetti di ghiaccio per le varietà fruttate per gustare un buon tè freddo.

Ma non è tutto. Infatti, Nestlé vi offre anche i filtri per l’acqua e 10 capsule gratuite da testare con la macchina, oltre alla garanzia di 2 anni. E per rendere felici più persone, riceverete in dono la tazza e il piattino.

Svantaggi

Il problema di questa macchina è che è stata progettata appositamente per le capsule Nestlé. In altre parole, non è possibile personalizzare il vostro tè o acquistare sciolto. Questo è un po’ restrittivo per chi vuole provare più sapori o mescolarli.

Cosa pensano gli utenti della MY.T ChromeMY.T Chrome

Nonostante questo piccolo inconveniente, gli utenti sono ancora molto soddisfatti dell’esperienza My T Chrome. Riferiscono che ciò fa risparmiare loro molto tempo e che la selezione di sapori è abbastanza ampia da offrire a tutti ciò che vogliono.

Ottimizzare l’utilizzo di MY.T Chrome… alcuni consigli pratici

Per una migliore esperienza con questa macchina da tè, non cercate di metterci dentro altre capsule che non siano Nestlé. È stato progettato specificamente per queste capsule. Non cercate di risparmiare perché queste capsule sono fondamentalmente economiche.

In seguito, è sempre consigliabile indossare il filtro dell’acqua e sostituirlo secondo le raccomandazioni del manuale d’uso. Aggiungeremmo che sarebbe meglio usare acqua minerale per evitare di rovinare la macchina con l’acqua del rubinetto, soprattutto se non è di ottima qualità.

Infine, vi consigliamo vivamente di non lasciarlo acceso quando non lo utilizzate anche se passa automaticamente in standby dopo 5 minuti di inattività. Non tenetelo collegato quando non vi serve e rimarrà con voi per molto tempo.

 

Vedi anche:

teiera elettrica Mini T di Nestlé, teiera elettrica Krups, teiera elettrica krups T.O by Lipton