Test teiera elettrica Magic Tea di Tefal

Il Tefal Express Control non è una macchina da tè, è solo un bollitore per l’acqua. Qui parleremo della vera macchina del tè fatta da Tefal, chiamata il Magic Tea. Avrete la nostra opinione completa sull’argomento.Magic Tea

Magic Tea in breve…

Qui si parla più di una teiera che del modello moderno di macchine da tè. Il Tè Magico è una teiera con un sistema di infusione di tè (in bustine o foglie) per una bevanda con aromi rivelati.

È dotato di un timer in modo da non dover guardare l’infusione quando è in corso. La macchina si ferma automaticamente alla fine del tempo impostato e segnala la fine con un segnale sonoro e luminoso. Per le impostazioni, basta impostare il tempo di infusione e lo fa da solo.

La ciotola è staccabile dalla base di alimentazione per facilitare il servizio da tè e la pulizia delle parti della teiera. Con un’operazione così semplice, fare il tè non sarà più un compito arduo.

Vantaggi

Prima di tutto, è interessante parlare dei materiali utilizzati per realizzare questo dispositivo. Come al solito, Tefal preferisce il vetro per la ciotola e la plastica per il resto, al fine di evitare la conduzione di corrente e di rimanere leggeri.

In seguito, ovviamente, ci piace la versatilità di questo dispositivo, poiché possiamo usare bustine di tè o tè sciolto. La praticità e la velocità senza troppe regolazioni è qualcosa da menzionare tra i vantaggi.

Infine, Tefal, con la sua abitudine a prestare molta attenzione ai dettagli, offre con questo apparecchio un libretto di ricette per esplorare nuovi modi di servire il tè e per farsi delle idee quando non si sa cosa fare per i propri ospiti.

Svantaggi

Con un marchio così vecchio, gli utenti non hanno davvero nulla da dire, ma questa macchina viene criticata per essere un po’ troppo leggera, che può sembrare fragile. Con una ciotola di vetro, è meglio stare doppiamente attenti a non romperla la prima volta che la si usa. Ma non fatevi prendere dal panico. Già il prezzo non è molto alto e i pezzi si trovano facilmente sul mercato.

Cosa pensano gli utenti della Magic TeaMagic Tea

Non sorprende che gli utenti di questa macchina da tè ne siano entusiasti. Infatti, gli utenti sono già abituati ad avere prodotti Tefal in cucina e un altro apparecchio non sembra lasciarli indifferenti. La qualità è sempre molto interessante e il costo rimane molto accessibile.

Ottimizzare l’utilizzo di Magic Tea… alcuni consigli pratici

Se volete ottimizzare l’uso della vostra teiera, è meglio optare per il tè sciolto. Gli aromi sono molto migliori e la concentrazione del tè è ancora più alta che nelle bustine di tè. Quindi dovresti pensarci seriamente. Inoltre, il tè sciolto permette di produrre miscele che difficilmente si trovano sul mercato.

Successivamente, per garantire la longevità della macchina e per evitare che il tè sia impregnato degli aromi di un vecchio preparato, assicurarsi di pulire il filtro e la ciotola dopo ogni utilizzo e non lasciare il tè in esso per molto tempo. Si consiglia di utilizzare anche acqua minerale o demineralizzata per evitare di danneggiare molto rapidamente il filtro anticalcare.

 

Vedi anche:

teiera elettrica Aicok, teiera elettrica in vetro Aicok, teiera elettrica Nestlé MY.T Chrome

Tefal BJ1100FR - Teiera Magic Tea, 20,5 x 15 x 21...
10 Recensioni
Tefal BJ1100FR - Teiera Magic Tea, 20,5 x 15 x 21...
  • Potenza: 600 W
  • Apertura coperchio: manuale
  • Spia luminosa On/Off
  • Scomparto cavo
  • Ricettario incluso