Test teiera elettrica in vetro Aicok

Dopo aver creato il bollitore elettrico che ci fa risparmiare molto tempo, Aicok, il marchio che pensa al più piccolo dettaglio, ha creato anche la teiera in vetro per chi ama il tè e lo beve regolarmente. Ecco cosa abbiamo pensato di questa piccola meraviglia della tecnologia.

in vetro Aicok
La teiera in vetro Aicok in poche parole

In superficie, è solo un semplice bollitore. Tuttavia, ciò che la rende una teiera è il fatto che ha un colino per il tè all’interno e fa girare l’acqua per dare una perfetta infusione di tè. È possibile rimuovere questo filtro se si desidera semplicemente acqua calda.

Con le raccomandazioni del manuale, è possibile trovare la temperatura ideale per ogni tipo di tè e il tempo di infusione necessario. Come potete vedere, la regolazione è completamente manuale. Inoltre, la base è dotata di illuminazione a LED per le preparazioni notturne, in modo da non dover accendere la luce della cucina, aggiungendo un tocco di originalità e indicando se la temperatura ideale è stata raggiunta o meno.

Vantaggi

La multifunzionalità di questa macchina è ciò che più attrae le persone. Potete usarlo come semplice bollitore per le vostre preparazioni culinarie o bustine di tè. Potete anche metterci del tè sciolto e lasciarlo fermentare in modo uniforme.

Per il resto il design e il prezzo è molto attraente, questa macchina da tè è molto potente. Stiamo parlando di 2200 watt, il che significa che avrete acqua bollente in pochissimo tempo. Inoltre, ha una funzione speciale per mantenere l’acqua alla temperatura desiderata senza doverla riscaldare quando si vuole riutilizzarla, soprattutto con una capacità di oltre 1,5 litri.

Svantaggi

A differenza delle moderne macchine da tè, questa non ha un portacapsule. Tuttavia, è sufficiente aprire la capsula e mettere il suo contenuto nell’infusore per ottenere il tè che si desidera. Inoltre, alcuni lamentano che l’infusore è fatto di una lamina metallica piuttosto sottile che può deformarsi se viene pressata. Ma non preoccupatevi, i pezzi di ricambio sono disponibili.

Cosa pensano gli utenti della teiera in vetro Aicokin vetro Aicok

A parte alcuni problemi di produzione segnalati da alcuni utenti, le opinioni sono molto favorevoli per questa macchina da tè. Ricordate che la vostra macchina è in garanzia e che se notate delle perdite o qualsiasi altro problema, dovete segnalarlo. Questo è un vostro diritto e dovreste farne uso.

Ottimizzare l’utilizzo della teiera in vetro Aicok… alcuni consigli pratici

Inizieremo prima con i consigli sulla sicurezza. Prima di accendere la macchina, assicurarsi che la base sia asciutta e che non vi siano perdite d’acqua e che la ciotola sia ben asciutta dall’esterno. Come probabilmente sapete, l’acqua e l’elettricità non sono buoni amici. L’acqua dovrebbe essere solo nella ciotola a tenuta stagna e non all’esterno. Naturalmente, niente bambini in giro e niente acqua nelle vicinanze, nemmeno vapore.

Per quanto riguarda i consigli relativi al tè, cercate di seguire le raccomandazioni del produttore per la temperatura ideale per ogni tipo di tè. Provate ad usare acqua minerale e a lavare la base con aceto di tanto in tanto (non tutti i giorni). Infine, se volete aggiungere della menta fresca, fatelo nella tazza e non direttamente nella ciotola per evitare che le foglie si attacchino al fondo. Non dimenticate di svuotarlo dopo ogni utilizzo per conservarlo il più a lungo possibile.

 

Vedi anche:

teiera elettrica Nestlé MY.T Chrome, teiera elettrica Mini T di Nestlé, teiera elettrica Krups

Aicok Bollitore Elettrico, Bollitore in Vetro con...
545 Recensioni
Aicok Bollitore Elettrico, Bollitore in Vetro con...
  • Controllo Della Temperatura - Con il sistema della base si può impostare la temperatura da...
  • Bollitore in Vetro con Infusore in Acciaio - Comodo bollitore per tisane in foglie o orzo in...
  • Design Perfetto - Si illumina la base del vetro di blu creando un effetto meraviglioso. Ottimo...
  • Veloce Potenza - Ottimo bollitore rapido nello scaldare con la potenza da 2200 Watt. Bollitore...
  • Garanzia - 2 anni sul Bollitore Aicok con una garanzia di sostituzione o il rimborso per il...