Test teiera elettrica Express Control di Tefal

Se vi piace bere troppo tè, soprattutto le bustine di tè, sapete che un bollitore è essenziale per mantenere l’acqua a una temperatura ideale. Abbiamo quindi pensato di introdurre il bollitore Express Control di Tefal, un marchio che da tempo vi affascina.Express Control

Il Express Control in poche parole…

Il bollitore Tefal Express Control con selettore di temperatura combina una moltitudine di prestazioni per consentire di effettuare tutti i tipi di preparazioni. Poiché non tutte le bevande possono essere fatte con acqua bollente, Tefal vi offre il suo nuovo bollitore con selettore di temperatura (60°, 70°, 80°, 80°, 85°, 90°, 95° e 100°), che vi permetterà di rendere tutti i vostri infusi un successo.

Ha un design e una base rimovibile per consentire di sollevarlo più rapidamente. La sua capacità di 1 litro 700 è fatta in modo da poter preparare il tè per tutti allo stesso tempo. È anche in grado di mantenere l’acqua alla stessa temperatura per un’ora con un minimo di energia.

Vantaggi

Per farla breve, c’erano due grandi vantaggi che ci interessavano molto. Il primo è il fatto di avere un intervallo di temperatura sufficientemente ampio per scegliere quello che meglio si adatta alla preparazione che stiamo per fare. Tra un’acqua calda da bere subito e un’acqua bollente per infondere meglio un tè, è perfetto.

Il secondo vantaggio è la possibilità di mantenere stabile la temperatura dell’acqua per almeno un’ora e di utilizzare un minimo di energia. In questo modo, si può riempire l’acqua e non bere il tè freddo. Quindi non c’è bisogno di preparare una grande quantità e la si serve man mano che si procede.

Svantaggi

Come molte macchine di questo tipo, le immagini e le scritte sui tasti sono dipinte. Questo non è un display a LED completo. Quindi, se non ti abitui a questa macchina, potresti non sapere come impostarla. Con tutti i pulsanti che sembrano uguali, è difficile distinguerli. Ma hai sempre il display che ti dice cosa stai facendo.

Cosa pensano gli utenti del Express ControlExpress Control

Collegate ad ogni prodotto Tefal, le opinioni sono piuttosto favorevoli. Semplicemente amiamo questo bollitore per l’acqua e ne attestiamo l’ottima qualità e la longevità, pur avendo un prezzo ragionevolmente basso che si adatta a piccoli budget.

Ottimizzarne l’uso… qualche consiglio pratico

Trattandosi di un semplice bollitore per l’acqua, non abbiamo molti consigli da darvi. Basta non farci il tè direttamente dentro, non bagnarlo dall’esterno e tenerlo fuori dalla portata delle piccole mani.

In seguito, per una buona longevità, utilizzare acqua minerale o meglio, acqua demineralizzata. Lavare il filtro anticalcare di tanto in tanto e svuotarlo quando non viene utilizzato. Se si lascia asciugare l’acqua in essa contenuta, si rischia di trovare dei depositi in seguito, che danneggerebbero l’apparecchio.

 

Vedi anche:

teiera elettrica Senya, Senya Tea Time, teiera elettrica Magic Tea di Tefal

Tefal Express - Teiera elettrica
2 Recensioni
Tefal Express - Teiera elettrica
  • 1.7 L
  • 2400 W
  • Colore del prodotto: nero
  • Acciaio inossidabile