Criteri di scelta dela macchina del tè

Avete già deciso di comprare una macchina del tè. Se ancora non vedete la necessità di una macchina del genere, ecco un articolo che ve lo spiegherà. Ma ora dovete scegliere tra tutti gli apparecchi che sono a vostra disposizione e che possono confondervi.

Aicok
Di cosa avete bisogno?

La prima cosa da fare è determinare quale dispositivo è più necessario. Cercate qualcosa per semplificare la preparazione del tè o una vera macchina da tè che faccia tutto il lavoro? Ecco le 3 scelte migliori e i vantaggi e gli svantaggi.

Un bollitore elettrico

Il bollitore elettrico è un apparecchio che riscalda semplicemente l’acqua. Alcuni bollitori offrono la possibilità di scegliere la temperatura dell’acqua. Questo è utile per bere bustine di tè o se avete già un normale infusore per il tè.

  • Vantaggi: Il vantaggio di questo dispositivo è che è possibile utilizzarlo per molti preparativi. Che si tratti di preparare la zuppa di spaghetti o di fare il tè, sarà molto utile in cucina. Infatti, è ancora più interessante cucinare con acqua calda che rischiare che il cibo non sia ben cotto a causa delle variazioni di temperatura.
  • Svantaggi: Lo svantaggio è che non è affatto una macchina da tè. Se l’unico scopo è quello di fare il tè con esso, si dovrebbe comprare un infusore o accontentarsi di bustine di tè che non sono di gusto per tutti. Neanche mettere il tè direttamente dentro non è una buona idea. Si rischia di danneggiare l’apparecchio.

Express ControlUna macchina del tè elettrica

La teiera elettrica è di solito una specie di bollitore per l’acqua con un infusore per il tè all’interno. E ‘molto popolare con molte persone e permette di fare una grande quantità di tè alla volta. Può avere diverse forme e non è perché non contiene una ciotola che non è più una teiera elettrica.

  • Vantaggi: Il vantaggio principale di questo apparecchio è che è fatto in modo da poter preparare il tè alla vecchia maniera risparmiando tempo. In altre parole, basta mettere acqua e tè all’interno e lasciare che faccia il suo lavoro.
  • Svantaggi: Lo svantaggio è che, anche se può sembrare un bollitore, non lo è. Per la maggior parte di queste macchine, le bustine di tè non sono una buona idea. La bustina di tè in sé è un filtro, se lo si aggiunge al filtro della macchina ne farà troppo e il tè sarà troppo diluito.

Una macchina del tè in capsule

Ora si parla di vera innovazione. La macchina da tè a capsule utilizza lo stesso sistema delle macchine Nespresso. In altre parole, dovreste comprare delle capsule e metterle dentro. Di solito, rilevano il tipo di tè da soli e si accendono senza ulteriori impostazioni.

  • Vantaggi: risparmio di tempo, risparmio energetico e sapori ben dosati. Non c’è niente di meglio di queste macchine da tè. Questa è l’ultima tecnologia quando si tratta di questa bevanda. Non appena si inizia ad usarli si dimentica come usare i vecchi utensili o come fare il tè sciolto senza capsule.
  • Svantaggi: Di solito queste macchine sono compatibili con un solo tipo di capsula. Dipenderai quindi troppo a lungo dal marchio e rimarrai deluso se decideranno da un giorno all’altro di interrompere la produzione o di eliminare il tuo gusto preferito. Questo è praticamente l’unico inconveniente che possiamo avere.

Magic TeaPensate in termini di capacità!

Ora è importante parlare della capacità della macchina o semplicemente della quantità di acqua o di tè che può fare. Che si tratti di un bollitore o di una macchina per il tè, è necessario determinare in anticipo le proprie esigenze. Se si tende a bere il tè in una tazza e da soli, una macchina a quantità singola andrà bene, altrimenti è meglio optare per una dimensione più grande.

Pensate al prezzo

Il prezzo è certamente un criterio di scelta per l’acquisto di qualsiasi cosa. Per un bollitore classico, ad esempio, ci si può aspettare di trovarne uno a circa trenta euro. Per una macchina da caffè, invece, il prezzo sarà ben oltre i 60 euro. È meglio pianificare il budget necessario per la macchina che si vuole acquistare.
Più costoso è, meglio è… FALSO

È un’idea totalmente falsa. Il prezzo dipende da diversi parametri e solo perché è costoso non significa che sia di qualità migliore. A volte un marchio di lusso presenta un prodotto costoso per puri motivi di marketing. La stessa macchina può essere più economica da un altro produttore senza diminuire la qualità.

Il prezzo è una questione di qualità nella macchina del tè

i vantaggi di teaA parte i marchi che fanno troppa pubblicità (che di solito costano più soldi), il prezzo dipenderà certamente dalla qualità dei materiali utilizzati. Se non si ha familiarità con il materiale, c’è un piccolo trucco per scoprire se è buono o no.

Per prima cosa, guardate le certificazioni che il marchio ha ottenuto producendo il dispositivo che avete in mente. Poi guardate il numero di anni della sua garanzia.

Se il marchio non offre una garanzia, non è sicuro di quale prodotto vende e si aspetta che si deteriori dopo qualche mese. Se la garanzia è superiore a 3 anni, acquistate ad occhi chiusi.

La nostra classifica:teiera elettrica

Primo posto teiera elettrica Senya

Secondo posto teiera elettrica Magic Tea di Tefal

Terzo posto Senya Tea Time

Quarto posto teiera elettrica in vetro Aicok

Quinto posto teiera elettrica Nestlé MY.T Chrome